Sport
Quinta stagione in biancorosso per Dylan Di Perna
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente d’aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del difensore Dylan Di Perna anche per la stagione 2024/25. Per il ventottenne si tratta della quinta in maglia biancorossa.
Terzino solido, fisico e ordinato, Di Perna è ormai diventato una pedina inamovibile dello scacchiere difensivo biancorosso. La stagione appena passata, inoltre, è stata quella per lui più prolifica in termini di punti: 12, frutto di 2 goal e 10 assist. Il 28 marzo, inoltre, ha anche centrato la sua prima marcatura ai playoff, mettendo a segno il game winning goal di gara 5 contro il Salisburgo.
Di Perna nel 2012 si fa spazio in OHL con i Kitchener Rangers, con i quali disputa 293 partite e mette a segno 86 punti. Nel 2017 passa poi nel campionato universitario USports: in tre stagioni con la Saint Mary’s University fa registrare 55 punti in 109 partite. Su di lui sono poi arrivati gli occhi degli osservatori dei Foxes, che hanno deciso di portare il terzino nella sua terra d’origine. Nel 2020 veste infatti la maglia biancorossa, che non toglierà più se non per 23 partite in prestito con i Rittner Buam nella stagione 2021/22: con il Bolzano ha raccolto un totale di 211 presenze tra campionato e Champions Hockey League, con 32 punti (4+28). Nel 2022 ha anche rappresentato la Nazionale Italiana ai Mondiali di Top Division di Helsinki.
«Questi anni a Bolzano sono stati speciali e so che con questo gruppo vivremo altri grandi momenti – spiega Di Perna –, sicuramente le due eliminazioni consecutive contro Salisburgo hanno lasciato l’amaro in bocca, ma questo dev’essere uno sprone per arrivare a fare quel passo che ci manca l’anno prossimo. Sappiamo che la nostra squadra può essere sempre competitiva per il titolo, sta a noi mettere quello che serve sul ghiaccio per conquistarlo.»
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




