Connect with us

Sport

Federico Valente resta alla guida dell’FC Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È ufficiale la comunicazione dell’FC Südtirol di aver prolungato il rapporto professionale con l’allenatore della prima squadra, Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di tecnico della formazione Primavera 2 biancorossa e che il 5 dicembre 2023 era stato promosso alla guida della prima squadra biancorossa, che ha guidato per 23 partite (30 punti: 8 vittorie e 6 pareggi, 9 stop), concludendo il campionato di serie B a ridosso dei playoff con 47 punti.

Il tecnico, nato il 20 luglio 1975 a Solothurn, in Svizzera, cittadino italiano in virtù delle origini dei suoi genitori, dopo aver conseguito la Licenza Uefa Pro, che gli consente di allenare ai massimi livelli, al termine del Master alla federazione calcistica elvetica, ha sottoscritto un nuovo accordo annuale, che lo lega al club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

La federazione calcistica gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.



Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Laives8 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti