Connect with us

Bolzano

I Carabinieri di Bolzano scoprono un ladro su un’autovettura

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bolzano, durante un servizio in abiti simulati nelle vie del centro storico del Capoluogo e finalizzato alla repressione dei reati predatori, hanno sorpreso uno straniero intento a danneggiare il finestrino di un’autovettura, regolarmente parcheggiata, per asportarne gli oggetti di valore custoditi all’interno.

È successo in via Vintler, nei pressi del Parco della Madonna, dove il soggetto, verosimilmente autore seriale, dopo aver scelto l’autovettura e assicuratosi di non aver attirato l’attenzione dei passanti, ha rotto il finestrino anteriore sul lato della guida per entrare nella stessa. Vista la scena, i militari lì presenti in incognito sono intervenuti in flagranza per assicurare il soggetto alla legge. Lo stesso, ultimate le attività di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Era da tempo che i Carabinieri stavano monitorando questi danneggiamenti che, da inizio anno, hanno interessato autovetture in sosta in diverse vie della città: via Dalmazia, viale Druso, San Giacomo, piazza Bersaglio, via Duca d’Aosta, via Roma, via Udine, via Castel Flavon, via Orazio, via Longon e via Resia.



I Carabinieri sono certi d’aver reso un servizio utile al cittadino «avendo assicurato alla giustizia un soggetto pericoloso che, oltre a danneggiare i beni mobili delle persone, arrecava preoccupazione e diffusa insicurezza, violando la loro intimità ogni qualvolta che entrava nelle loro autovetture. Forse questo non sarà né il primo né l’ultimo episodio, ma certamente è un ottimo punto d’inizio per continuare a reprimere la recrudescenza di questo insidioso fenomeno delittuoso. L’Arma ringrazia i cittadini per tutte le segnalazioni fatti pervenire sia tramite 112 NUE che sulle piattaforme social costantemente monitorate dall’Arma.»

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives10 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti