Bolzano
Perde denaro al gratta e vinci e morde il tabaccaio
Una reazione del tutto inusuale e inaspettata, soprattutto dalla vittima, quella mostrata da un uomo in preda alla ludopatia e ai fumi dell’alcol dopo l’ennesima delusione dall’acquisto di “Gratta e Vinci”. Ieri pomeriggio è giunta infatti una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, per una segnalazione di un violento diverbio tra il gestore della Tabaccheria di via Cesare Battisti 3 ed un avventore ubriaco che si era già allontanato.
Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno preso contatti con il gestore del Pubblico Esercizio, che ha riferito ai Poliziotti come poco prima un avventore, visibilmente alterato dall’abuso di alcol, avendo perso circa 300 Euro ai “Gratta e Vinci”, aveva sfogato la propria frustrazione gettandogli addosso i tagliandi perdenti.
Il tabaccaio, anche per non creare problemi agli altri clienti, a quel punto ha invitato l’ubriaco ad uscire dal negozio. L’invito, tuttavia, non deve essere risultato particolarmente gradito al delusissimo giocatore d’azzardo, tant’è che, per tutta risposta, si è scagliato sul tabaccaio colpendolo con un pugno in fronte, per poi “addentarlo” con un violento morso al braccio prima di darsi alla fuga.
Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, gli Agenti delle “Volanti” sono riusciti in poco tempo a rintracciare nei paraggi della Tabaccheria il “nervoso” ed aggressivo straniero. Una volta accompagnato negli Uffici della Questura e compiutamente identificato come cittadino pachistano di 51 anni con numerosi precedenti a proprio carico, nonché con un Divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano, il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al Foglio di Via e per l’aggressione al tabaccaio.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha altresì emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




