Alto Adige
CNA Federmoda, la stilista altoatesina Greta Ballerini premiata alla Torino Fashion Week
La stilista altoatesina Greta Ballerini, titolare dell’Atelier “Jewlie Studio” di Appiano e vicepresidente di CNA Giovani Alto Adige Südtirol, ha partecipato alla nona edizione della Torino Fashion Week ed è stata insignita con un riconoscimento di CNA Torino che le ha conferito il premio all’imprenditorialità.
Torino Fashion week è un format internazionale, indipendente e innovativo, rivolto a marchi emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese di moda. Si tratta di un comparto che sta conoscendo un risveglio anche in Alto Adige, grazie alla buona volontà di giovani stilisti che, partendo dalla tradizione artigianale, vanto dell’Italia intera, stanno sviluppando nuovi concetti del “fare moda”, in maniera anche innovativa attraverso un utilizzo sostenibile dei tessuti.
Tre le giornate di sfilate – il 27, 28 e 29 giugno – proposte con la novità del “messaggio sociale” che ha caratterizzato l’edizione 2024, tutta incentrata sulla moda sostenibile e rispettosa del pianeta e che per questo si è svolta interamente a Green Pea, il tempio torinese della sostenibilità.
Sostenuta sin dalla prima edizione dalla Camera di commercio di Torino, insieme a CNA Torino, la Torino Fashion Week è un evento diverso da tutte le altre settimane della moda italiane, perché focalizzato da sempre sulla moda sperimentale, innovativa, giovane è una manifestazione che riesce a mettere in relazione partecipanti e spettatori attraverso un’esperienza senza eguali.
L’altoatesina Greta Ballerini è stata selezionata da CNA Torino ed inserita nel gruppo di undici stilisti emergenti, che hanno affiancato tre scuole di moda torinesi. Alle sfilate hanno partecipato oltre 500 ospiti.
La stilista altoatesina parteciperà dal 20 al 22 luglio, insieme ad altri otto brand selezionati da CNA Federmoda, a “Maredamare”, la fiera internazionale di riferimento nel panorama europeo per il settore beachwear che si svolgerà a Firenze.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




