Connect with us

Bolzano

Encomio all’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Emilio Corrente

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si è svolta oggi nell’ufficio dell’Assessore Marco Galateo, Vice Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, la cerimonia di consegna di una lettera di encomio all’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Emilio Corrente, militare effettivo all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano. All’incontro era presente anche l’Assessora alla sicurezza, Ulli Mair.

La ricompensa, che ha voluto tributare proprio l’Assessore, è stata concessa poiché il militare, lo scorso mese di Aprile, libero dal servizio e in abiti borghesi, dopo aver notato all’interno di un supermercato del centro cittadino di Merano un soggetto in forte stato di agitazione che, poco prima, aveva provato a rapinare una cassiera simulando il possesso di un’arma da fuoco, ha fisicamente bloccato e neutralizzato il malvivente, riuscendo quindi a sventare la rapina e ad evitare ben più gravi conseguenze grazie a un intervento coraggioso e altruista, non essendo neanche il militare armato proprio in quanto libero dal servizio.

Nella circostanza il premiando ha voluto ringraziare gli Assessori Marco Galateo e Ulli Mair per il riconoscimento tributatogli.



Il Vice Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano ha voluto invece evidenziare come l’Appuntato Scelto Emilio Corrente, con il suo gesto, ha dimostrato il suo alto senso del dovere, la sua dedizione all’uniforme e il suo spirito di sacrificio, che onorano tutta l’Arma dei Carabinieri.

Presente alla consegna anche una cospicua rappresentanza dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Merano e del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti