Italia & Estero
Imprudenti in montagna: ferrata affrontata con le ciabatte ai piedi
Un video pubblicato su Facebook da una guida alpina ha acceso un dibattito sulla sicurezza in montagna. La clip, girata in Germania, mostra un turista su una ferrata con ai piedi solo un paio di ciabatte, suscitando preoccupazione per la sua incolumità e quella altrui.
La scena ha riaperto il confronto sull’irresponsabilità di alcuni visitatori, che spesso ignorano le misure di sicurezza, mettendo a rischio anche i soccorritori. Le conseguenze di una caduta o di un oggetto che precipita sono facilmente immaginabili.
Non è la prima volta che si parla di turisti imprudenti. Solo due mesi fa, una coppia aveva affrontato una ferrata con bambini piccoli al seguito, destando sconcerto. Episodi simili non sono rari, come dimostrano i casi di persone in abbigliamento inadeguato avvenuti negli anni precedenti a Udine e in Trentino.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




