Connect with us

Bolzano Provincia

Evade dai domiciliari per riaprire il bar Centro 2. Arrestato nuovamente il titolare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Gli uomini della Sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, ieri mattina hanno nuovamente proceduto all’arresto del 64enne bolzanino pluripregiudicato e già arrestato nei giorni scorsi per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era stato sorpreso all’interno del Bar “CENTRO 2” di Via Milano, di cui era il gestore, all’atto di cedere una dose di cocaina ad un tossicodipendente.

A seguito di questo episodio e del conseguente ritrovamento, nella sua disponibilità, di circa altre 40 dosi di cocaina, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, aveva disposto la chiusura del Pubblico Esercizio per 30 giorni ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S..



Nonostante quanto accaduto e in spregio al Provvedimento del Questore, il giorno seguente, come se nulla fosse accaduto, era evaso dagli arresti domiciliari per riaprire il bar, provocando l’immediato intervento della Polizia per far ripristinare l’ordine e la legalità.

Ieri mattina si è presentato ancora una volta il conto della Giustizia: a seguito dell’Ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al suo arresto, essendogli stato revocato il beneficio dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali per scontare precedenti condanne, sempre per reati connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il 64enne è stato scortato nella Casa Circondariale di Bolzano dove sconterà la pena accumulata fino all’ottobre 2025.

Il Questore, dopo aver chiuso il Bar Centro 2, ormai divenuto un punto di riferimento per lo spaccio cittadino di cocaina, ed in considerazione della personalità dell’uomo, incline a delinquere, ha avviato la procedura per l’irrogazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, la quale diverrà eventualmente operativa all’atto della sua futura scarcerazione.

“Lo spaccio di sostanze stupefacenti rappresenta un reato particolarmente grave non solo per gli effetti che esso produce di per sé su chi consuma droga, ma anche per il contesto in cui trova terreno fertile per la sua diffusione e per l’indotto criminale che genera, in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica – ha sottolineato il Questore Sartori –. Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto al suo diffondersi rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini.”

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia8 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano23 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano23 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia23 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia23 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti