Italia & Estero
Ministero dell’Interno, cala il numero degli sbarchi: «nel 2023 erano 115.731, nel 2024 diminuiti a 44.495»
Secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno aggiornati al 10 settembre 2024, il numero di migranti sbarcati in Italia è significativamente diminuito rispetto all’anno precedente.
Nel 2023, erano stati registrati 115.731 sbarchi, mentre nello stesso periodo del 2024 il numero è sceso a 44.495. Questo dato rappresenta una riduzione notevole rispetto anche al 2022, quando gli sbarchi erano stati 63.250.
Come riportato nel cruscotto statistico, nel 2024, la maggior parte dei migranti proviene da Bangladesh, Siria e Tunisia, con un significativo decremento dei minori stranieri non accompagnati rispetto agli anni precedenti. I dati sono relativi agli eventi di sbarco rilevati fino alle ore 8:00 del 10 settembre e sono soggetti a possibili aggiornamenti.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
