Merano
Merano: controlli a tappeto dei Carabinieri, arrestato straniero con oltre 2 kg di cocaina
L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merano continua senza sosta, con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze del Burgraviato. Nei giorni scorsi, durante una serie di controlli straordinari, i Carabinieri hanno ottenuto importanti risultati.
In particolare, i Carabinieri di Merano hanno arrestato un cittadino straniero residente in città, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso a bordo della sua auto mentre si aggirava nel centro cittadino e intratteneva conversazioni sospette con diverse persone. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato sulla sua persona oltre 40 dosi di cocaina. Successivamente, è stata effettuata una perquisizione domiciliare, dove sono stati rinvenuti quasi 2 kg di cocaina e 300 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e una somma di denaro contante pari a circa 31.000 euro, evidentemente provento dello spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Bolzano.
In un’altra operazione, i Carabinieri della Stazione di Postal hanno controllato un diciottenne all’esterno di un locale pubblico. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello e di una dose di hashish. È stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il porto ingiustificato del coltello e segnalato al Commissariato del Governo per la detenzione dell’hashish.
Il Colonnello Raffaele Rivola, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, ha sottolineato l’importanza di questi risultati, affermando: “I risultati conseguiti nel corso del servizio dimostrano, ancora una volta, quanto sia necessario continuare nell’attività di controllo e prevenzione sul territorio. Questi servizi si ripeteranno per mantenere sempre elevato il livello di attenzione e garantire ai cittadini le migliori condizioni di sicurezza.”
L’impegno costante delle forze dell’ordine mira a tutelare la sicurezza pubblica e a contrastare efficacemente fenomeni criminali, assicurando ai cittadini un ambiente sicuro e sereno.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




