Bolzano Provincia
Fango e pietre investono l’ingresso di un condominio. Intervento notturno dei soccorsi
Le lancette erano a poca distanza dalla mezzanotte, quando i Vigili del Fuoco di Bressanone sono stati chiamati ad intervenire a Costa d’Elvas, a seguito di una frana. Il cedimento, probabilmente causato dalla rottura di una tubazione d’irrigazione, ha fatto crollare un muro a secco di diversi metri, facendo così precipitare una grande quantità di fango e pietre.
Il materiale franoso ha invaso per circa un centinaio metri la strada comunale sottostante. Accumulandosi in alcuni tratti fino a oltre un metro di altezza. Anche l’ingresso e la scalinata di un condominio sono stati colpiti. Dopo aver verificato che nessuna persona fosse rimasta coinvolta, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere il fango prima che si asciugasse. L’intervento, effettuato con l’ausilio di due escavatori, si è concluso intorno alle 4:30 del mattino.
Durante l’operazione, è stata predisposta una deviazione stradale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione, il responsabile dell’acquedotto, i servizi municipali e l’ufficio tecnico comunale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurgoncino finisce nel canale. Complesso l’intervento di recupero
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate




