Connect with us

Italia & Estero

Omicidio donna a Mantova, l’assassino 17enne: «Volevo sapere che cosa si prova a uccidere»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il caso del 17enne accusato dell’omicidio di Maria Campai ha scosso la comunità di Mantova e ha sollevato interrogativi profondi sulla natura del crimine.

Secondo gli investigatori l’omicidio sarebbe stato premeditato, dato che il ragazzo aveva cercato online “come occultare un cadavere” prima ancora di incontrare la vittima dell’omicidio.

Questo dettaglio indica un piano deliberato, che rende il crimine particolarmente inquietante. La vittima, Maria Campai, una donna di 42 anni di origini rumene, viveva a Parma ma viaggiava frequentemente per motivi legati alla sua attività di escort, pubblicizzandosi su siti web.



Il giovane, descritto come educato e disciplinato dai conoscenti, ha incontrato la donna nella sua abitazione dopo aver concordato un appuntamento online. Durante l’interrogatorio iniziale, avrebbe ammesso di averla uccisa per una discussione riguardante il pagamento di 200 euro, ritenuti “troppi” per il servizio offerto.

Il 17 enne avrebbe successivamente confessato ai carabinieri che il vero motivo dietro l’omicidio era la curiosità di sapere “che cosa si prova a uccidere”, dimostrando una mancanza inquietante di rimorso e nessuna conoscenza del valore della vita.

Il delitto sarebbe avvenuto nel box di casa del ragazzo, trasformato in una sorta di palestra, dove è stato consumato un rapporto sessuale prima che la donna venisse strangolata. Il corpo di Maria è stato poi trasportato dal 17enne, grazie alla sua forza fisica, nel giardino di una villetta abbandonata, dove è stato ritrovato.

Nonostante la descrizione di un ragazzo apparentemente riservato e senza precedenti problemi, la natura del crimine e l’assenza di pentimento hanno gettato una luce oscura sui suoi reali intenti. Il padre de ragazzo si è detto costernato e ha chiesto scusa per quanto fatto dal figlio, ritenuto in famiglia ragazzo tranquillo e senza problemi. «Non mi capacito per quanto fatto da mio figlio, non l’avrei mai ritenuto in grado di fare una cosa del genere, sono allibito» ha detto il padre.

La vicenda ha portato alla luce anche la vulnerabilità di chi, come Maria, svolge un’attività esposta a rischi, spesso dovendo contare su contatti online con sconosciuti.

L’intera comunità è ora in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari, che dovranno fare luce sui dettagli di questo tragico e complesso caso.

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti