Bolzano Provincia
Bolzano: settembre di intensa attività per i Carabinieri
Settembre ha visto un’intensa attività per i Carabinieri della Compagnia di Bolzano, impegnati in operazioni di perlustrazione e repressione dei reati. Nel weekend scorso, un servizio di controllo del territorio ha coinvolto circa trenta militari, portando a significativi risultati operativi.
Due ordini di carcerazione sono stati eseguiti nei confronti di individui che si nascondevano a Bolzano, e un giovane senza fissa dimora è stato denunciato per ricettazione, trovato in un’auto di grossa cilindrata rubata. All’interno del veicolo, sono stati rinvenuti una sega circolare e un set da poker rubati.
I militari hanno inoltre sventato un furto a Cornaiano e segnalato un soggetto che ha tentato di disfarsi di droghe alla vista delle forze dell’ordine. I controlli si sono concentrati in aree problematiche come il Teatro Comunale e il quartiere Don Bosco, dove sono state identificate circa 100 persone e controllati 30 veicoli. Tre individui sono stati denunciati per violazione del divieto di ritorno in città.
Le attività si sono estese a locali frequentati da pregiudicati e al centro commerciale “Twenty”, dove è stato fermato un ladro con una tronchesina. Importante è stato anche l’intervento delle pattuglie per salvare una donna dal suicidio e arrestare un uomo per sequestro di persona.
Controlli serrati anche sugli autobus: due persone sono state deferite per porto abusivo di armi e uno di loro per ubriachezza molesta, causando l’interruzione di un servizio pubblico.
Il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone ha dichiarato: “Nessuno è al di sopra della legge. La nostra presenza in strada garantisce sicurezza ai cittadini. Siamo pronti a intervenire sempre e ovunque.”
I Carabinieri di Bolzano restano un pilastro di legalità e sicurezza per la comunità, pronti a garantire la tranquillità dei cittadini.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




