Bolzano Provincia
Tragedia sventata: donna si getta nel fiume e viene salvata dalla polizia
Gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato durante il consueto pattugliamento delle vie cittadine, ieri pomeriggio dopo alcune chiamate giunte sul numero d’emergenza “112 NUE” sono stati inviati dalla Centrale Operativa della Questura ad intervenire sulle Passeggiate del Talvera. All’altezza dei campi sportivi è stata segnalata una persona trascinata dalle acque del fiume.
Giunti rapidamente sul luogo dell’intervento, gli Agenti sono riusciti subito ad individuare la persona in difficoltà, una donna di mezza età che, nel mezzo del letto del fiume, aggrappata ad un arbusto stava cercando di non farsi travolgere dalla corrente impetuosa dovuta alla consistente portata del Talvera in questi giorni.
Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, i Poliziotti, con grande fatica, sono riusciti a salvarla.
Grazie alla testimonianza di una ragazza presente sul posto, i poliziotti sono stati in grado di ricostruire l’accaduto. Poco prima questa Signora, che non aveva mai visto, l’aveva avvicinata e pronunciando alcune frasi sconnesse ed incomprensibili le aveva consegnato il suo cellulare.
Sotto lo sguardo attonito della ragazza, si era improvvisamente tolta le scarpe e gettata nel fiume, per poi farsi trascinare via dalle onde.
Una volta portata a riva la donna è apparsa subito, ai soccorritori, versare in uno stato di ipotermia, con varie escoriazioni agli arti inferiori.
I Sanitari del 118, nel frattempo fatti anch’essi intervenire sul posto con l’Ambulanza, l’hanno trasportata in Ospedale per sottoporla ai necessari accertamenti e conseguenti cure mediche. Qui è stata affidata al figlio, immediatamente avvisato dalla Centrale Operativa della Questura.
“Una persona in drammatiche difficoltà psico-fisiche e in grave pericolo di vita è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento degli Agenti di Polizia in servizio alla Squadra “Volanti” e dei Vigili del Fuoco” ha evidenziato il Questore di Bolzano Paolo Sartori.
“La Polizia di Stato è al servizio del cittadino ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione – ricorda –. Ed è anche per questo motivo che desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti e dai Vigili del Fuoco anche in questa occasione.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




