Connect with us

Bolzano Provincia

Regolamento di conti, arrestato quarto membro della brutale aggressione in piazza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si sta stringendo ulteriormente il cerchio nei confronti dei membri della spedizione punitiva che la sera dello scorso lunedì 4 novembre, in Piazza Verdi, hanno massacrato di botte un cittadino marocchino di 41 anni, provocandogli lesioni gravissime in varie parti del corpo. Tante e tali da vedersi emettere una prognosi di guarigione di 6 mesi.

Domenica mattina è stato arrestato a Monte Silvano, in Provincia di Pescara, un 18enne cittadino tunisino con a proprio carico vari precedenti di Polizia, in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano.

Anch’egli è ritenuto d’aver preso parte attiva al brutale pestaggio scaturito da questioni riguardo lo spaccio di sostanze stupefacenti sulla piazza bolzanina.



Il ragazzo, subito dopo i gravissimi fatti di quella serata, si è dato immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce, nel tentativo di trovare rifugio in Provincia di Pescara. Probabilmente è stato ospitato da suoi conoscenti.

A seguito di quel gravissimo episodio, al quale avevano assistito alcuni cittadini e per cui hanno immediatamente dato l’allarme e fatto intervenire sul posto le Pattuglie della Polizia di Stato, gli Agenti della Squadra “Volanti” e della Squadra Mobile della Questura di Bolzano hanno individuato ed arrestato 3 cittadini tunisini.

Questi, tuttora in Carcere, sono accusati d’aver organizzato e posto in essere il brutale agguato nei confronti di due fratelli marocchini; anch’essi conosciuti alle Forze di Polizia. Uno di loro è riuscito a sottrarsi al pestaggio dopo aver rimediato un pugno al volto. L’altro ha avuto la peggio.

Sono tuttora in corso indagini da parte della Procura della Repubblica e della Squadra Mobile di Bolzano, per ricostruire nel dettaglio tutti i contorni della vicenda e dare riscontro agli elementi investigativi fino ad ora emersi.

 

Bolzano15 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta15 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta15 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano15 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia15 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano3 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia3 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia3 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia4 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano4 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano4 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia4 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti