Sport
Bolzano cade a Linz: i Black Wings si impongono 5-2
Si interrompe in Alta Austria la striscia positiva dell’HCB Alto Adige Alperia, sconfitto dai Steinbach Black Wings Linz con un netto 5-2. In una serata difficile, i biancorossi pagano un approccio meno incisivo rispetto agli avversari, che sfruttano al meglio le situazioni di powerplay e alcuni errori difensivi dei Foxes per indirizzare il match già nel periodo centrale. Nonostante il risultato, la serata ha regalato un momento speciale a Luca Frigo, autore di una rete nella sua 500ª presenza con la maglia del Bolzano. La squadra avrà presto l’occasione di riscattarsi: domenica, alle 16:00, alla Sparkasse Arena, è in programma la sfida contro l’Olimpija Ljubljana, che coinciderà con il primo Marlene Family Day della stagione.
L’incontro parte senza il miglior assetto a disposizione del Bolzano: coach Glen Hanlon deve fare a meno di Gazley, fermato dall’influenza, e lascia Miglioranzi in tribuna per turnover. Nonostante ciò, il confronto si accende fin dai primi minuti, con il portiere Harvey decisivo nel neutralizzare una conclusione di Feldner e, poco dopo, con Christoffer che spreca una grande occasione davanti a Tirronen. Al 7:32 sono però i padroni di casa a sbloccare il risultato: Roe, con un tiro dalla distanza, sorprende Harvey, schermato dalla fitta presenza davanti alla porta. Il gol dà fiducia al Linz, che prende il controllo della partita e mette sotto pressione i biancorossi, comunque vicini al pareggio con un tiro pericoloso di Frank, respinto dal gambale di Tirronen. Poco prima della fine del primo tempo, al 17:53, il Linz raddoppia: Roe, stavolta nei panni di assist-man, serve Tialler, che non sbaglia da distanza ravvicinata. Soltanto le parate di Harvey evitano un passivo più pesante al termine della prima frazione.
Nel secondo periodo, il Bolzano prova a reagire e crea subito una buona occasione con Salinitri, che però non trova il gol dell’1-2. Frank sfiora il palo poco dopo, ma la maggiore concretezza del Linz si fa sentire: al 26:06, in situazione di powerplay, Ograjensek costringe Harvey a una respinta e Lebler ribadisce in rete, portando i padroni di casa sul 3-0. I biancorossi provano a sfruttare una superiorità numerica, ma al 31:11 arriva un’altra doccia fredda: St-Amant, in contropiede e con l’uomo in meno, firma il 4-0. Il Bolzano prova a reagire immediatamente e, 27 secondi più tardi, trova il gol del 4-1 con Bradley, bravo a sfruttare la stessa superiorità numerica. Tuttavia, il Linz non lascia scampo e al 34:53, ancora in powerplay, Roe sigla la sua doppietta personale con un preciso tiro dalla blu, ristabilendo le quattro reti di vantaggio.
Nel terzo periodo, i padroni di casa gestiscono il gioco senza particolari rischi, mentre il Bolzano cerca di ridurre il divario. Al 47:08 arriva il gol di Luca Frigo, che concretizza un assist di Frank e celebra al meglio la sua 500ª presenza in biancorosso. Nei minuti finali, il Bolzano tenta di riaprire la partita con Valentine e Halmo, ma i loro tentativi vengono neutralizzati da un attento Tirronen. Il match si chiude senza ulteriori sussulti, con il Linz che porta a casa tre punti preziosi e i Foxes che tornano a Bolzano con una sconfitta da archiviare in fretta.
Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 5 – 2 [2-0; 3-1; 0-1]
Reti: 07:32 Logan Roe (1-0); 17:53 Christoph Tialler (2-0); 26:06 Brian Lebler PP1 (3-0); 31:11 Shawn St-Amant SH1 (4-0); 31:38 Matt Bradley PP1 (4-1); 34:53 Logan Roe PP1 (5-1); 47:08 Luca Frigo (5-2)
Tiri in porta: 36-28
Minuti di penalità: 2-4
Arbitri: Nikolic K., Siegel / Gatol-Schafranek, Moidl
Spettatori: 3.917
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia2 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




