Bolzano
Tentativo di furto in un appartamento a Bolzano: bloccato un pregiudicato tunisino
Nel pomeriggio di ieri, una segnalazione giunta al numero di emergenza “112 NUE” ha allertato la Centrale Operativa della Questura di Bolzano. La chiamata riferiva di tre persone che si stavano arrampicando lungo le grondaie di uno stabile in via Torino, cercando di introdursi in un appartamento al primo piano. Immediato l’intervento delle pattuglie della Squadra Volanti e della Squadra Mobile della Polizia di Stato, che sono giunte sul posto in pochi minuti.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i tre sospetti hanno tentato una fuga precipitosa, saltando dal balcone. Tuttavia, uno di loro è stato prontamente bloccato dagli agenti e accompagnato in Questura per l’identificazione. Si tratta di M. M., un cittadino tunisino di 33 anni, beneficiario dello status di rifugiato politico e gravato da numerosi precedenti penali e di polizia.
Interrogato dagli agenti, M. M. ha negato di aver tentato un furto, sostenendo invece di aver cercato di entrare in un appartamento che gli era stato messo a disposizione dalla proprietaria. Secondo la sua versione, avendo trovato la porta chiusa dall’interno, avrebbe deciso di arrampicarsi con l’aiuto di due conoscenti per accedere dalla finestra. La padrona di casa, una donna bolzanina di 45 anni, ha confermato parzialmente quanto dichiarato dall’uomo, ammettendo di avergli in passato concesso ospitalità e ceduto le chiavi dell’appartamento. Tuttavia, la donna ha espresso chiaramente la volontà di non ospitarlo più, richiedendo la restituzione delle chiavi.
Terminati gli accertamenti, M. M. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di violazione di domicilio. Considerata la gravità dei precedenti a suo carico, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha richiesto alla Commissione Territoriale competente la revoca dello status di rifugiato del 33enne. Tale provvedimento ha permesso l’emissione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che segna così la fine della permanenza dell’uomo in Italia.
-
Merano2 settimane faEntrano nel garage del sindaco e rubano anche un ricordo di famiglia: due denunciati
-
Bolzano2 settimane faAttrezzi da cantiere in un sacco nero e un carrello da 1.600 euro: i controlli in città
-
Bolzano2 settimane faMinacciata con un coltello e aggredita per la borsetta: arrestato un 29enne
-
Bressanone2 settimane faMercedes sospetta fermata nella notte: a bordo trovati hashish e un coltello
-
Merano2 settimane faControlli nei centri per animali: strutture in regola e ospiti in buona salute
-
Val Pusteria2 settimane faEra ricercato in Croazia con un mandato d’arresto europeo: 34enne arrestato a San Candido
-
Sport2 settimane faTrasferta toscana per l’FCS: oggi pomeriggio la sfida al “Città di Arezzo”
-
Merano2 settimane faAlla fermata dell’autobus con MDMA, cocaina e hashish: denunciato un 31enne
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, successo esterno ad Arezzo prima della sosta per le Nazionali
-
Regione TAA2 settimane faLavori sulla rete ferroviaria, circolazione modificata: stop ai treni e bus sostitutivi
-
Val Pusteria1 settimana faDroga in riva al lago: denunciati tre lavoratori stagionali
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa sulle tessere carburante: sequestrati più di 41mila euro in un distributore
