Oltradige e Bassa Atesina
Appiano, molesta una donna e spintona i Carabinieri: denunciato
Nel pomeriggio di sabato scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano sono intervenuti al centro commerciale “Maxi Mode Center” di Appiano sulla Strada del Vino (BZ) in seguito a una segnalazione per una “persona molesta che disturba i clienti”. L’allarme era stato lanciato al 112 NUE da alcuni presenti, preoccupati per la situazione.
Giunti sul posto, i militari hanno rapidamente individuato il responsabile: un uomo che, poco prima, aveva molestato verbalmente una cliente del centro commerciale, sua vecchia conoscente, rivolgendole frasi offensive e inappropriate. Non era la prima volta che la donna si trovava vittima del comportamento molesto dell’uomo, il quale era già stato denunciato in passato per episodi simili.
Durante l’identificazione, l’uomo ha mostrato un atteggiamento ostile, reagendo in modo nervoso e poco collaborativo. Non solo ha oltraggiato i Carabinieri con insulti, ma è arrivato anche a spintonare uno dei militari presenti. L’episodio ha aggravato ulteriormente la sua posizione legale.
Al termine delle verifiche e delle procedure di rito, il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha messo fine a una serie di comportamenti molesti che stavano creando disagio tra i clienti del centro commerciale e, soprattutto, ha garantito tutela alla donna già vittima di precedenti episodi analoghi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




