Connect with us

Italia & Estero

Atterrato l’aereo con a bordo Cecilia Sala, Meloni e Tajani in aeroporto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre, è atterrata oggi all’aeroporto di Ciampino. Il suo rilascio è stato reso possibile grazie a un intenso lavoro diplomatico e di intelligence, come sottolineato da Palazzo Chigi. (QUI link)

All’arrivo, Cecilia Sala è apparsa sorridente, accolta dalla premier Giorgia Meloni, dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Poco dopo l’atterraggio, ha inviato un breve messaggio vocale ai colleghi di Chora Media, dicendo: “Ciao, sono tornata”.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato alla madre della giornalista per esprimere la sua vicinanza e si è congratulato con Giorgia Meloni per l’efficace gestione della situazione.

Durante la sua detenzione, l’ambasciata italiana a Teheran ha mantenuto un contatto costante con le autorità iraniane, assicurando l’accesso consolare e i contatti telefonici con la famiglia.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenendo alla Camera, ha espresso soddisfazione e orgoglio per il successo dell’operazione, sottolineando il lavoro di squadra tra governo, diplomazia e servizi di intelligence per garantire un rapido ritorno della giornalista in Italia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti