Connect with us

Merano

Aggressione al Pronto Soccorso di Merano: fermato un cinquantenne, denunciato per lesioni aggravate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Momenti di tensione all’Ospedale di Merano, dove nel pomeriggio dell’11 gennaio un cinquantenne residente in provincia di Trento ha aggredito il personale sanitario del Pronto Soccorso. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Merano grazie a un intervento tempestivo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Tutto è iniziato quella stessa mattina, quando il cinquantenne, affetto da problemi di tossicodipendenza, si era recato al Pronto Soccorso per richiedere gratuitamente un farmaco. Tuttavia, la sua richiesta era stata respinta poiché dai controlli nella banca dati medica risultava che il farmaco gli era già stato prescritto nei giorni precedenti. Non accettando il rifiuto, l’uomo ha deciso di tornare nel pomeriggio, questa volta con un espediente per tentare di ottenere il trattamento desiderato. Si è infatti procurato una ferita al braccio, facendosi trasportare in ospedale da un’ambulanza.

Giunto nuovamente al Pronto Soccorso, al reiterato rifiuto della somministrazione del farmaco, l’uomo ha perso il controllo, aggredendo con calci e pugni prima il medico di turno e poi una guardia giurata presente sul posto. La situazione, già critica, ha richiesto immediatamente l’intervento delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112, sono giunti sul luogo in pochi istanti, riuscendo a bloccare l’aggressore e a riportare la calma.



Condotto presso la Compagnia dei Carabinieri di Merano, l’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate, un reato la cui pena è stata recentemente inasprita con l’introduzione di normative più severe a tutela del personale sanitario. Dopo le formalità di rito, il cinquantenne è stato rilasciato in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Il personale sanitario coinvolto ha espresso gratitudine verso i Carabinieri per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, che ha impedito ulteriori conseguenze. Un episodio che riaccende i riflettori sull’importanza di tutelare chi opera quotidianamente in prima linea per garantire assistenza e cure ai cittadini.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti