Italia & Estero
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag
Un lutto improvviso scuote il settore delle costruzioni: Klemens Haselsteiner, amministratore delegato del colosso edile austriaco Strabag SE, è scomparso inaspettatamente all’età di 44 anni. La notizia, diffusa ieri sera dall’azienda, ha lasciato sgomenti collaboratori e colleghi.
Strabag, gruppo leader nella costruzione di infrastrutture come strade, autostrade e opere pubbliche, ha comunicato che le responsabilità di Haselsteiner saranno temporaneamente assunte dagli altri membri del comitato esecutivo. Secondo una portavoce della società, la causa del decesso è riconducibile a ragioni naturali. Klemens Haselsteiner lascia tre figli.
Figlio di Hans Peter Haselsteiner, noto magnate dell’edilizia, Klemens aveva radici profonde che lo legavano alla città di Bolzano, dove la famiglia risiede. Dopo aver frequentato il liceo dei Francescani a Bolzano, ha proseguito gli studi all’Università di Chicago, laureandosi in economia aziendale. La sua carriera professionale lo ha portato a lavorare per cinque anni in Russia all’interno dello stesso gruppo Strabag, e successivamente a Stoccarda, presso l’affiliata Strabag Tüblin. Nel corso del tempo, il suo impegno e la sua competenza gli hanno garantito un posto nel comitato esecutivo dell’azienda.
La morte di Klemens Haselsteiner rappresenta una perdita significativa non solo per la sua famiglia, ma anche per l’intero settore delle costruzioni, che oggi piange la scomparsa di un leader giovane e promettente.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




