Italia & Estero
Panico in metro a Milano: quattro ladre bosniache ne combinano di tutti i colori
Panico nella metropolitana di Milano a causa di un episodio di furto e violenza. Quattro borseggiatrici, riconosciute dai passeggeri della Metro verde mentre erano in azione alla stazione Gioia, hanno scatenato il caos.
Dopo essere state identificate, le donne hanno deciso di fermare il treno azionando il freno di emergenza, causando uno stop della circolazione per circa 15 minuti. Una di loro, nel tentativo di fuggire, ha preso un estintore e lo ha usato contro la folla e contro un agente di polizia presente in stazione.
L’allarme è scattato poco dopo le 13 di domenica, quando i passeggeri hanno avvisato le forze dell’ordine, riconoscendo le borseggiatrici, tutte bosniache, con precedenti e senza permesso di soggiorno.
La situazione è rapidamente degenerata: le donne, dopo aver raggiunto la banchina, hanno interrotto il servizio e una di loro ha iniziato a spruzzare l’estintore sulla folla e sull’agente di polizia. L’agente, una donna di 32 anni, è stata colpita dalla schiuma nell’occhio ed è stata trasportata in ospedale in codice verde.
Nel frattempo, un passeggero è riuscito a sottrarre l’estintore a una delle borseggiatrici adoperandolo a sua volta per tentare di fermarle. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, arrestando le quattro donne, di età compresa tra i 24 e i 44 anni.
Tutte sono state denunciate per interruzione di pubblico servizio, getto pericoloso di cose e omissione dolosa di cautele contro infortuni, mentre su di loro pesa anche un ordine di allontanamento.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




