Bolzano
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, rappresenta un momento di riflessione e celebrazione del ruolo fondamentale che le donne svolgono nella società, nella famiglia e nel mondo del lavoro. È un’occasione per riconoscere il loro impegno quotidiano e il valore del loro contributo in ogni ambito della vita.
Per rendere omaggio a questa ricorrenza, i negozi aderenti a BZ Heartbeat hanno organizzato una speciale iniziativa nel cuore di Bolzano: sabato 8 marzo, nel suggestivo centro storico della città, verranno donati fiori come segno di apprezzamento.
Passeggiando tra le vie del centro, cittadini e visitatori avranno la possibilità di scegliere un fiore esposto nelle vetrine dei negozi partecipanti e di portarlo con sé per regalarlo a una donna speciale. Un gesto simbolico, ma carico di significato, che vuole esprimere riconoscenza e gratitudine per tutte le donne che, giorno dopo giorno, contribuiscono a rendere migliore la società con il loro lavoro, il loro impegno e la loro dedizione.
“Con questa iniziativa vogliamo mandare un piccolo ma sentito messaggio e incoraggiare tutti a esprimere apprezzamento per le donne in questa giornata speciale”, spiega Angelika Huber, direttrice di BZ Heartbeat. “Ogni fiore è un simbolo di ringraziamento per le tante eroine della vita quotidiana, il cui prezioso contributo spesso passa inosservato.”
L’evento promosso da BZ Heartbeat non è solo un’occasione per regalare un sorriso, ma anche un invito a riflettere sul valore e sul ruolo delle donne nella società, affinché il loro impegno venga sempre più riconosciuto e valorizzato.
Sabato 8 marzo, dunque, chiunque vorrà potrà prendere un fiore nelle vetrine dei negozi aderenti e donarlo a una donna importante nella propria vita. Un piccolo gesto che porta con sé un grande messaggio: riconoscere, celebrare e ringraziare le donne, oggi e ogni giorno.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




