Bolzano Provincia
Grave incidente sulle piste da sci: turista olandese perde la vita
Come spesso accade quando si decide di andare a sciare, l’idea di fondo alla partenza da casa è di una giornata di sole, sport e divertimento.
Anche quella pianificata ieri da un 50enne turista olandese nell’area sciistica di Watles, in Alta Val Venosta nella teoria avrebbe dovuto seguire questo canovaccio. Invece si è trasformata in tragedia.
Era la tarda mattina, stando a quanto riportato anche dall’Ansa, quando un grave incidente ha coinvolto lo sciatore facendogli riportare ferite gravissime.
Non si conoscono i dettagli, ma secondo le attuali ricostruzioni, l’uomo sarebbe finito violentemente contro il pilone di un impianto di risalita. L’impatto gli avrebbe causato un politrauma severo, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto si sono portati in tutta fretta il personale del soccorso piste e l’elisoccorso Pelikan 3, nel provvedere al trasporto d’urgenza all’ospedale di Bolzano.
Nonostante gli sforzi impiegati dai medici, le condizioni dello sciatore sono apparse fin da subito piuttosto critiche. A tal punto che non molte ore fa è arrivata la notizia del decesso a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente.
L’episodio, è inutile dirlo, ha scosso la comunità locale e i numerosi turisti presenti nell’area sciistica. Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto ed eventualmente accertare la presenza di eventuali responsabilità.
L’incidente riaccende l’attenzione sull’importanza della sicurezza sulle piste da sci, un tema sempre più centrale in alta stagione, quando il numero di sciatori aumenta e i rischi si moltiplicano. Gli esperti raccomandano sempre la massima prudenza e il rispetto delle norme di comportamento per evitare tragedie come quest’ultima.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




