Val Venosta
Carabinieri sventano furti in Val Venosta: denunciato un uomo con strumenti da scasso
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Silandro, impegnati in controlli mirati per prevenire i furti in abitazione nella zona della Val Venosta. Nei giorni scorsi, grazie a un’operazione mirata, i militari hanno identificato e denunciato un trentenne italiano residente in Veneto, trovato in possesso di strumenti potenzialmente utilizzabili per compiere effrazioni.
L’uomo è stato notato mentre si aggirava in modo sospetto lungo la ciclabile della Venosta, all’altezza di Naturno (BZ). Il suo comportamento ha destato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di fermarlo per un controllo. La successiva perquisizione ha rivelato un coltello con lama superiore ai 7 cm, quattro torce, un binocolo e diversi attrezzi multiuso, tutti oggetti che hanno immediatamente fatto scattare ulteriori verifiche.
Accompagnato in caserma per chiarimenti, l’uomo non ha saputo fornire una spiegazione plausibile sul possesso del materiale, che è stato prontamente sequestrato dai militari. Di fronte all’assenza di una giustificazione valida, il trentenne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Naturno alla competente Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio, con l’obiettivo di arginare il fenomeno dei furti in abitazione, particolarmente sentito nella regione. Le forze dell’ordine confermano il loro impegno costante per garantire la sicurezza dei cittadini e scoraggiare eventuali attività illecite.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




