Italia & Estero
Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento
Un malore improvviso ha stroncato la vita di Diego De Vivo, giovane promessa del calcio, poco prima di iniziare l’allenamento con la scuola calcio Cantera di San Pietro a Patierno, a Napoli. Il ragazzo, 14 anni, si è accasciato a terra sotto gli occhi del padre che lo aveva accompagnato dal quartiere di Agnano.
Nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, anche con l’uso di un defibrillatore, per Diego non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
La comunità calcistica è sotto shock: la scuola calcio ha sospeso le attività in segno di lutto, mentre messaggi di cordoglio arrivano da amici, società sportive e conoscenti.
Solo pochi giorni fa, Diego aveva vissuto l’emozione di una trasferta all’Allianz Training Center con la Juventus. Era considerato una giovane promessa, seguito da club come Juve e Genoa.
“Nelle ultime 24 ore, colpiti dalla tragedia della morte di Diego De Vivo, abbiamo cercato in tutti i modi la forza per gridare al mondo la grandezza di un piccolo grande uomo.
Abbiamo risposto a tante domande, abbiamo rilasciato interviste ed assecondato le richieste di tante testate giornalistiche, perché era doveroso far capire a tutti che abbiamo perso un vero campione di vita e di sport.
Ora, però, è il tempo del silenzio. Per l’intera società è il momento di raccogliersi nell’immenso dolore, lontani dai riflettori.
Ci sarà tempo e modo per dare rilevanza alle iniziative con le quali onoreremo la memoria del nostro Diego. Adesso, però, chiediamo a tutti gli addetti ai lavori di rispettare la nostra scelta, il nostro dolore, il nostro silenzio!” scrive la società su Facebook.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




