Connect with us

Trentino

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A Baselga di Piné si è recentemente registrata un’ondata di furti serali che da settimane colpisce diverse frazioni, con colpi messi a segno a Faida, Miola e Rizzolaga.

I ladri agirebbero in serata, forzando porte o finestre per rubare denaro e gioielli.

Su facebook, è arrivato anche l’appello del Sindaco Alessandro Santuari e dell’assessore Mirko Fedel: “Situazione furti Comune di Baselga di Piné: richiesta di collaborazione a tutti i cittadini.



Purtroppo altri 2 furti ieri sera a Miola. Nonostante il tempestivo intervento dei Carabinieri i malviventi sono riusciti a fuggire.

Invitiamo tutti i residenti a prestare la massima attenzione a persone o veicoli sospetti. In caso di dubbi o situazioni anomale contattare immediatamente il 112.

Sono state coinvolte tutte le autorità di pubblica sicurezza. La collaborazione di tutti i cittadini è fondamentale per migliorare la sicurezza della nostra comunità. Diffondete questo messaggio per informare il maggior numero di persone possibile.”

La comunità è quindi chiamata a fare fronte comune per arginare un fenomeno che, da isolato, sta assumendo contorni preoccupanti.

La situazione, negli ultimi mesi, almeno in Trentino è stata davvero incandescente: qualche mese fa, nel mirino dei malviventi era finita la Pista automodelli rc di Mattarello (QUI link).

A novembre, erano stati segnalati invece furti avvenuti in Rotaliana e Valle del Chiese (QUI link), senza dimenticare la vera raffica di incursioni avvenuta in Vallagarina più o meno negli stessi giorni (QUI link).

La notizia di queste incursioni arriva dopo quelle segnalati in Vallagarina (QUI link); a Montevaccino qualche tempo fa (QUI link); a Trento in collina (QUI link) e anche nella Bassa Vallagarina ma anche a Calliano (QUI link); a Vigolo Vattaro (QUI link), Strembo (QUI link) e Bolbeno (QUI link).

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti