Bolzano
Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino
Ieri nel tardo pomeriggio i finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano hanno arrestato a Fortezza un cittadino tunisino di 22 anni, trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è regolarmente residente in Italia con domicilio formale in Sicilia.
Ad insospettire i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, impegnati in un controllo del territorio lungo la passeggiata che costeggia il lago di Fortezza, è stato l’atteggiamento circospetto del giovane, apparso intenzionato a non farsi notare, nascosto tra la vegetazione vicino alla ciclabile.
I finanzieri lo hanno osservato mentre, armeggiando con il cellulare, sembrava attendere qualcuno. Dopo una telefonata è uscito dalla boscaglia, iniziando ad aggirarsi nervosamente tra i passanti, come in cerca di un contatto.
Fermato per un controllo, inizialmente si è mostrato collaborativo, ma ha improvvisamente cercato di fuggire, gettando in acqua un involucro e il proprio cellulare. Ne è nato un breve inseguimento, durante il quale il 22enne ha opposto una decisa resistenza nel tentativo di divincolarsi, prima d’essere definitivamente bloccato.
Nel frattempo, un altro militare è riuscito a recuperare l’involucro gettato in acqua: si trattava di un “sasso” di cocaina del peso di 105 grammi.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale e trasferito nel carcere di Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




