Connect with us

Bolzano

Molesta una commessa e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne marocchino. Sarà espulso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, nel corso della mattinata di mercoledì è stato segnalato un soggetto molesto ed aggressivo nei confronti dei dipendenti del Supermercato “EUROSPAR” di Via Museo.

Un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunto in pochi attimi all’interno del Supermercato, ha ricevuto dalla Responsabile dell’esercizio commerciale precise indicazioni circa il soggetto, ancora presente tra le corsie del negozio, che poco prima aveva espresso pesanti apprezzamenti nei confronti di una giovane commessa.

L’uomo, invitato ad allontanarsi, ha reagito con toni violenti urlando minacce di morte contro tutti i presenti.



A quel punto i Poliziotti si sono avvicinati al soggetto, che si è mostrato sin da subito insofferente al controllo e, considerato il forte stato d’agitazione, è stato invitato ad uscire dal Supermercato per poter approfondire la sua posizione sul territorio nazionale.

L’uomo, un 20enne cittadino marocchino regolare in Italia e incensurato, ha rifiutato il controllo, tanto che ha iniziato a dimenarsi colpendo i Poliziotti e provocando ad uno di essi lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 3 giorni dai Sanitari del Pronto Soccorso, dove ha dovuto recarsi per farsi medicare.

Messo in sicurezza e in condizioni di non nuocere, il giovane è stato fatto salire sull’autovettura di servizio, all’interno della quale ha continuato a minacciare ed insultare gli Agenti, per poi colpire con testate il vetro divisorio e sferrare molteplici calci allo sportello posteriore della “Volante”, danneggiandolo completamente.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria l’individuo è stato dichiarato in arresto per resistenza, violenza, lesioni e minaccia a Pubblico Ufficiale, e poi associato alla Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha proceduto alla Revoca del Permesso di Soggiorno, per poi emettere nei confronti di costui un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

“Capita sempre più di frequente che chi commette furti in pubblici esercizi, una volta fermato, reagisca con violenza, aggredendo e provocando lesioni agli uomini delle Forze di Polizia e agli Addetti alla vigilanza – ha rilevato il Questore Sartori –. Queste situazioni richiedono interventi sistematici per far sì che ogni singolo episodio venga affrontato tempestivamente, evitando che degeneri con tragiche conseguenze e sanzionando in maniera severa i responsabili.”

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia8 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano23 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano23 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia23 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia23 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti