Trentino
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
Ieri mattina i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, 36 enne, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, poiché resosi responsabile di tentato omicidio e rapina.
Nello specifico l’uomo, all’interno di uno stabile abbandonato di Trento, ha minacciato con un tubo in ferro un minore, sottraendogli il telefono cellulare.
Poco dopo, sempre con lo stesso oggetto, ha intimidito e poi colpito per futili motivi un suo connazionale. Non contento, si è accanito contro la stessa vittima e gli ha sferrato una coltellata, proferendo esplicite frasi con il chiaro intento di volerlo uccidere.
Grazie all’intervento tempestivo di un equipaggio della Sezione Radiomobile che transitava nelle zone, i militari hanno notato il soggetto ferito a terra e hanno chiamato immediatamente i soccorsi sanitari. A questo punto, il ragazzo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per le cure del caso.
Inoltre, a seguito di fulminei e puntuali accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad individuare nelle vicinanze il prevenuto il quale si stava dando alla fuga. Bloccato, hanno rinvenuto sulla sua persona un coltello e il cellulare oggetto della rapina.
Accompagnato, in stato di arresto, presso gli uffici della caserma Carabinieri di via Barbacovi per le formalità di rito, l’aggressore è stato successivamente condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




