Bolzano Provincia
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
Un intervento tempestivo della Polizia ha impedito quella che avrebbe potuto trasformarsi in una violenta rissa tra adolescenti nel cuore di Bolzano.
È successo nei giorni scorsi in via Mendola, dove alcune segnalazioni di residenti hanno allertato le forze dell’ordine circa la presenza di un gruppo di ragazzi con atteggiamento sospetto e volto parzialmente coperto dai cappucci.
Le pattuglie della Squadra Volanti sono arrivate rapidamente sul posto sorprendendo circa una quindicina di giovani, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. L’inseguimento è proseguito fino a via Positano, dove i ragazzi si sono dispersi tra i cortili, abbandonando a terra numerose armi improprie: coltelli, tirapugni, spranghe, catene e cacciaviti.
Quattro minorenni sono stati però bloccati sul posto e condotti in Questura. Un quinto è stato rintracciato poco dopo nella propria abitazione. Tutti, d’età compresa tra i 15 e i 17 anni e privi di documenti, sono stati identificati e perquisiti, quindi riaffidati alle rispettive famiglie al termine degli atti di polizia giudiziaria. Alcuni risultano già noti alle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, i giovani si erano dati appuntamento per una rissa premeditata, muniti di armi atte ad offendere. Il pronto intervento della Polizia ha impedito che la situazione degenerasse.
Il questore Paolo Sartori ha disposto l’avvio delle procedure per l’applicazione di misure di prevenzione personale nei confronti dei minori coinvolti.
“La devianza giovanile è un fenomeno allarmante – ha dichiarato –. È fondamentale educare i giovani alla legalità e alla cittadinanza attiva, anche attraverso la costante presenza della Polizia negli istituti scolastici.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




