Italia & Estero
Giorgia Meloni rivendica i risultati sul lavoro: “ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara”
“C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara”. Con queste parole la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha scelto di celebrare il Primo Maggio, affidando a un post su X il bilancio e le prospettive del suo Governo sul tema del lavoro.
“Il lavoro è uno dei pilastri su cui questo Governo ha fondato la sua azione”, ha sottolineato la premier, rivendicando quanto fatto finora in tema di occupazione e rilanciando l’impegno per il futuro.
Meloni ha ricordato i dati raggiunti nei due anni e mezzo di mandato, sottolineando che “sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro” e che “il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila”. Numeri che, secondo la premier, segnano una svolta importante, soprattutto perché “anche l’occupazione femminile ha toccato il livello più alto di sempre”. Un altro traguardo evidenziato è il calo della disoccupazione, oggi “ai minimi da 18 anni a questa parte”.
Il messaggio non si è fermato alla celebrazione dei risultati già ottenuti. Meloni ha infatti voluto sottolineare anche le sfide ancora aperte, in particolare quelle legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro: “L’impegno concreto continua anche sul fronte della sicurezza, con nuove risorse, più controlli, incentivi e una forte spinta sulla prevenzione e sulla formazione”.
Con una chiusura rivolta a tutti gli italiani, la premier ha voluto celebrare la giornata dedicata al lavoro con un augurio: “Buon Primo Maggio a chi lavora, a chi cerca un’occasione, a chi non si arrende e ogni giorno contribuisce – in tanti modi diversi – alla crescita dell’Italia”. Un messaggio che unisce celebrazione e responsabilità, tra obiettivi raggiunti e sfide ancora aperte.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




