Bolzano
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
Ha tentato di rubare in due negozi dello stesso centro commerciale, ma è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato. Ora, per lui, è scattata l’espulsione.
È successo pochi giorni fa nel pomeriggio, all’interno del frequentatissimo Centro Commerciale “Twenty”. Una telefonata al numero di emergenza 112 NUE ha fatto scattare l’allarme: un furto era in corso presso il punto vendita “Sorelle Ramonda”. La Centrale Operativa della Questura ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volanti che, giunta in pochi istanti, ha individuato e fermato un uomo la cui descrizione corrispondeva a quella fornita da un addetto alla sicurezza.
L’agente della vigilanza ha raccontato agli operatori di aver notato il sospettato mentre si allontanava dal negozio con della merce chiaramente non pagata, prelevata poco prima dagli scaffali e portata oltre le casse senza alcuna intenzione di saldare il conto. L’uomo è stato identificato come E.K., cittadino albanese di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali e di polizia, tra cui interruzione di pubblico servizio e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.
Durante il controllo, è emerso che l’uomo aveva con sé anche altra merce rubata, questa volta proveniente da un secondo esercizio commerciale situato nello stesso centro: il negozio “Scarpe e Scarpe”. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai rispettivi negozianti, che hanno subito riconosciuto gli articoli mancanti.
A quel punto, E.K. è stato accompagnato in Questura, dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato e tentato furto aggravato.
Vista la gravità dei fatti e i precedenti penali a carico del soggetto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha firmato un immediato provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. “La sicurezza dei cittadini e la tutela dei commercianti onesti restano una priorità assoluta”, ha dichiarato una fonte interna alla Questura.
Con questa operazione, la Polizia di Stato ribadisce un messaggio chiaro: “Tolleranza zero verso chi delinque, soprattutto se recidivo e irregolare sul territorio italiano.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




