Connect with us

Italia & Estero

Conclave: dopo la fumata nera, riprendono oggi le votazioni per il 267° Papa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo la fumata nera di ieri, che ha annunciato un primo “fallimento” nel trovare un successore a Papa Francesco, le votazioni per l’elezione del 267° Papa riprenderanno oggi.

I Cardinali elettori si riuniranno al mattino, prima delle ore 8.00, presso il Palazzo Apostolico per partecipare alla Messa e alla recita delle Lodi nella Cappella Paolina. Successivamente, alle 9:15, faranno ingresso nella Cappella Sistina per l’Ora media, seguita dalle prime due votazioni della giornata.

Dopo il pranzo previsto intorno alle 12:30 a Casa Santa Marta, i Cardinali torneranno nel pomeriggio al Palazzo Apostolico, con partenza alle 15:45.



Alle 16:30 è previsto un nuovo ingresso in Sistina per altre due votazioni, seguite dalla celebrazione dei Vespri, indicativamente alle 19:30, salvo imprevisti.

Ogni giornata prevede due fumate: una alla fine della mattinata e una alla sera, al termine delle votazioni di ciascun turno.

Tuttavia, nel caso in cui si raggiunga l’elezione del nuovo Pontefice già alla prima votazione del mattino o del pomeriggio, la fumata verrà anticipata rispettivamente alle 10:30 o alle 17:30.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti