Val Venosta
Fugge dopo l’incidente e lascia i feriti sull’asfalto: denunciato un 50enne di Silandro
Ha provocato un incidente stradale e si è dato alla fuga, lasciando sull’asfalto persone ferite senza prestare alcun soccorso. Ora un uomo di 50 anni, residente a Silandro, è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e fuga dopo un sinistro.
L’episodio risale a pochi giorni fa ed è avvenuto lungo la SS40, nel territorio comunale di Laces. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto in prossimità di una curva, invadendo la corsia opposta e causando lo scontro con un altro veicolo. Le conseguenze sono state gravi: i passeggeri dell’auto colpita sono rimasti feriti e hanno avuto bisogno dell’intervento urgente dei soccorsi sanitari, che li hanno trasportati in ospedale.
Invece di fermarsi, verificare le condizioni dei feriti e chiamare i soccorsi, l’automobilista ha preferito fuggire, tentando di far perdere le proprie tracce. Ma le indagini dei Carabinieri della Stazione di Silandro non hanno lasciato spazio a dubbi. Grazie a una meticolosa attività investigativa, supportata da testimonianze oculari e rilievi tecnici, i militari sono riusciti a risalire all’identità del responsabile.
Il cinquantenne è stato quindi denunciato in stato di libertà e ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga dopo un incidente, due reati che il codice della strada punisce severamente.
“Comportamenti come questi non solo infrangono la legge, ma rappresentano un tradimento dei più basilari principi di responsabilità e umanità”, hanno commentato i Carabinieri, ribadendo l’importanza della collaborazione dei cittadini nella segnalazione di condotte pericolose o scorrette alla guida.
Un messaggio forte, quello delle forze dell’ordine, che invita alla responsabilità e alla solidarietà, soprattutto in momenti in cui può fare la differenza tra la vita e la morte.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




