Connect with us

Bolzano

Ubriaco e violento al centro emergenza freddo: minaccia i poliziotti, scatta la denuncia e l’espulsione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una serata di tensione al Centro Emergenza Freddo di via Gobetti si è trasformata in un incubo per il personale di vigilanza e per gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti per sedare un violento episodio di aggressione. Un giovane straniero, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato e ora rischia l’espulsione dall’Italia.

L’allarme è scattato alcune sere fa, quando le pattuglie della Squadra Volanti sono state chiamate a intervenire per la presenza di un soggetto fuori controllo all’interno della struttura. Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte a un uomo in evidente stato di ebbrezza, particolarmente agitato e aggressivo. Il personale del centro ha raccontato di aver sorpreso l’individuo a consumare alcolici in modo smodato. Alla richiesta di abbandonare la struttura, l’uomo avrebbe reagito in modo violento, minacciando e spintonando gli addetti alla sicurezza.

Il comportamento è degenerato rapidamente anche davanti agli agenti, che hanno tentato con non poca fatica di contenere l’ira dell’uomo e condurlo all’esterno. L’individuo, identificato come H.M., 25 anni, di origine marocchina, è titolare dello status di asilo politico ma vanta un curriculum criminale già costellato da precedenti per rissa e resistenza a pubblico ufficiale.



Durante il trasporto in Questura, H.M. ha continuato con il suo atteggiamento ostile, insultando e minacciando i poliziotti. “Vi farò vedere, non finisce qui!” avrebbe urlato ripetutamente, rendendo necessario l’intervento di più agenti per assicurare l’ordine e la sicurezza.

Al termine degli accertamenti, lo straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. Un comportamento che ha spinto il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ad attivare immediatamente le procedure per la revoca dello status di protezione internazionale.

L’obiettivo è chiaro: espellere dal territorio nazionale un soggetto ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico. La richiesta è stata inviata alla Commissione Territoriale per i Rifugiati, che dovrà ora valutare la revoca della protezione concessa a H.M., aprendo così la strada a un decreto di espulsione.

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia20 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives20 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia20 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano20 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano20 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti