Oltradige e Bassa Atesina
Fumo al Safety Park, evacuazione e paura: intervento lampo dei Vigili del Fuoco scongiura il peggio
Attimi di tensione nel tardo pomeriggio a Vadena, dove un principio d’incendio ha interessato l’area esterna del Safety Park, il noto centro di guida sicura. L’allarme è scattato intorno alle 18:00, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a levarsi nei pressi della facciata della struttura.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con prontezza, evitando che la situazione degenerasse. “All’arrivo era visibile un importante sviluppo di fumo”, riferiscono i soccorritori, che hanno immediatamente isolato la zona e avviato le operazioni di messa in sicurezza.
Il fumo, complice la presenza di finestre aperte, si è rapidamente infiltrato all’interno dell’edificio, raggiungendo due bagni situati al primo piano e, attraverso una condotta tecnica, anche la sala server interrata. Le aree colpite sono state tempestivamente aerate con l’ausilio di ventilatori a sovrapressione, mentre parte della facciata è stata smontata per verificare l’eventuale presenza di focolai nascosti.
Le fiamme sono state domate in tempi rapidi, scongiurando danni maggiori. Sul posto, oltre al corpo permanente dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i Volontari di Vadena e i Carabinieri, che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza e alla messa in sicurezza dell’intera area.
“L’intervento si è concluso dopo circa un’ora e mezza, senza feriti”, confermano le autorità. Una giornata che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa solo con un grande spavento e qualche danno strutturale, grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorritori.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




