Bolzano
Picchia l’ex davanti al figlio e tenta di fermare i soccorsi: arrestato 35enne già ammonito dal questore
Sono all’ordine del giorno le richieste d’aiuto alla Polizia di Stato dalle vittime della violenza di genere. L’ultimo episodio risale a qualche giorno fa, quando la Sala operativa della Questura ha inviato le pattuglie in un’abitazione in zona Gries, per la segnalazione di una violenta lite domestica.
Giunti celermente sul posto, i poliziotti hanno trovato già all’interno dell’appartamento personale sanitario e riconosciuto subito l’aggressore, un cittadino italiano di 35 anni, già noto per precedenti in materia di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori, più altre svariate denunce a carico per furto in abitazione, insolvenza fraudolenta e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, sotto gli effetti dell’alcol, alla vista dei poliziotti ha dato ancor di più in escandescenza, iniziando ad inveire contro gli stessi con frasi minacciose ed ingiuriose, oltre minacciare di morte l’ex compagna, che, impaurita, si era chiusa in un’altra stanza assieme al figlio minorenne.
Messo in condizioni di non nuocere, la donna è stata soccorsa dai poliziotti, raccontando d’aver trascorso una serata in compagnia di un’amica. Improvvisamente si è presentato il suo ex compagno, che ha iniziato ad insultarla davanti a tutti, strattonandola e intimandole d’andare via con lui.
La donna a quel punto è riuscita ad allontanarsi e scappare, dirigendosi verso la propria abitazione. Una volta giunta lì, all’interno ha trovato l’uomo, riuscito ad anticiparla.
Nonostante la presenza del figlio minore, l’uomo ha continuato ad urlarle contro, insultandola, spingendola a terra e scagliandole contro vari oggetti, tra cui il cellulare, con il chiaro intento di romperlo per evitare che la stessa potesse chiedere aiuto.
Tuttavia, in un momento di distrazione, la malcapitata è riuscita a recuperare il cellulare e, chiudendosi in una stanza con il figlio minore, a chiamare i soccorsi.
Incurante di quanto successo, l’uomo ha sfondato la porta della stanza e le ha strappato di mano il cellulare, contattando il 112 cercando di revocare l’intervento richiesto.
Fortunatamente i poliziotti sono giunti in pochi istanti e riusciti a sottrarre alla violenza dell’uomo sia il bambino sia la mamma, scoppiata in un pianto liberatorio, raccontando poi agli agenti che quanto appena accaduto era solo l’ultimo di tanti episodi della violenza subita nelle ultime settimane, senza mai sporgere denuncia per paura.
Il compagno intanto è stato accompagnato in Questura, dove, dagli accertamenti effettuati in banca dati, è risultato gravato già da un braccialetto elettronico e da un decreto d’ammonimento emesso meno di un mese prima dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, nei confronti di un’altra sua ex compagna, già vittima degli stessi comportamenti violenti.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti nei confronti di conviventi e associato alla Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




