Bolzano Provincia
Crack Signa: il magnate austriaco Benko accusato di bancarotta fraudolenta
La Procura della Repubblica per gli Affari Economici e la Corruzione di Vienna (Wirtschafts- und Korruptionsstaatsanwaltschaft) ha formalizzato per la prima volta un’accusa nell’ambito del caso Signa, colosso immobiliare travolto da un maxi crack finanziario.
Nel mirino il fondatore René Benko, già coinvolto in Trentino Alto Adige nell’inchiesta “Romeo” della Procura di Trento.
Secondo l’atto di accusa depositato presso il Tribunale Regionale di Innsbruck, Benko – riporta l’ansa quanto si legge in un comunicato – avrebbe occultato “impedito o ridotto il soddisfacimento dei crediti dei creditori nell’ambito della sua insolvenza come imprenditore individuale, presumibilmente accantonando beni.
Ciò riguarda in particolare un anticipo di affitto e spese di gestione pari a circa 360.000 euro per l’affitto di un’abitazione, economicamente e oggettivamente irragionevole, e una donazione di 300.000 euro ai parenti”.
La pena prevista va da uno a dieci anni di reclusione. Parallelamente, la Wksta – con il supporto della task force SOKO Signa (Unità Investigativa Speciale dell’Ufficio Federale di Polizia Criminale) – continua a indagare su accuse di frode grave, bancarotta fraudolenta, abuso di fiducia, abuso di sussidi e favoreggiamento dei creditori che coinvolgono oltre una dozzina di persone e due associazioni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale




