Bolzano Provincia
Rapina con rasoio in pieno centro: arrestato 32enne tunisino dopo un inseguimento in bici
Nel pomeriggio di sabato 12 luglio, un equipaggio della Polizia di Stato, transitando in Piazza Verdi, ha notato un cittadino pakistano chiedere aiuto facendo segno con le braccia.
Gli operatori della Squadra Volante hanno notato nelle immediate vicinanze un cittadino nordafricano che, alla vista dei poliziotti, si è immediatamente dato alla fuga.
Considerata la richiesta d’aiuto dell’uomo, visibilmente scosso e impaurito e in considerazione della fuga dell’altro individuo, gli agenti si sono gettati al suo inseguimento, richiedendo l’ausilio degli altri equipaggi.
Dopo pochi metri il soggetto in fuga è stato bloccato a bordo di una bicicletta, poi risultato il provento di una rapina.
La vittima infatti, un cittadino pakistano di 27 anni, lamentando forti dolori al torace e ai fianchi, ha raccontato che il malvivente, qualche minuto prima, lo aveva fermato in Piazza Verdi afferrandolo per il braccio e minacciandolo con un rasoio dapprima l’ha percosso e, subito dopo, si è impadronito della bicicletta fino al provvidenziale arrivo dei poliziotti.
Il giovane ha formalizzato la denuncia/querela riguardo quanto accaduto ed è stato trasportato nel locale Pronto Soccorso per le cure del caso.
Intanto, il malvivente bloccato dagli agenti è stato condotto in Questura e identificato per un cittadino tunisino di 32 anni, noto pluripregiudicato e destinatario di numerose condanne per furti e rapine e pure irregolare sul territorio dello Stato.
Oltre alla bicicletta, poi restituita al legittimo proprietario, i poliziotti hanno sequestrato il rasoio, utilizzato per portare a compimento il reato, trovato occultato all’interno dei pantaloni dello straniero.
Al termine degli atti, l’uomo è stato arrestato per rapina e associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




