Alto Adige
Lavori sulla linea Brennero-Verona: treni sospesi e bus sostitutivi dal 12 al 18 agosto
Dal 12 al 18 agosto la circolazione ferroviaria sulla linea Brennero–Verona subirà importanti modifiche per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale programmati dal gestore della rete. I lavori, parte del piano estivo di ammodernamento, comporteranno la cancellazione di diversi collegamenti ferroviari, ma sarà comunque garantita la mobilità dei passeggeri tramite corse sostitutive su gomma.
Sul fronte del servizio Regionale, tutti i treni tra Brennero e Bressanone saranno cancellati e sostituiti da autobus dedicati, che effettueranno le stesse fermate previste dal treno. Tra Bressanone e Bolzano i treni subiranno invece modifiche significative di origine e destinazione: quelli in direzione sud partiranno da Bressanone o Bolzano anziché da Brennero o Fortezza, mentre i collegamenti tra Fortezza e Merano e tra Brennero e Merano partiranno da Bressanone o Bolzano. Inoltre, alcuni treni tra Bressanone e Bolzano verranno completamente cancellati e rimpiazzati con altri treni regionali.
Per i passeggeri diretti o in arrivo a Campo di Trens, i bus fermeranno alla “Rotatoria”, mentre a Colle Isarco alla fermata “Paese F.D.V.”.
Anche il servizio Intercity Notte sarà impattato: il treno ICN 764 da Roma Termini a Brennero nei giorni 15 e 16 agosto sarà soppresso nella tratta Bolzano–Brennero, e l’ICN 763 da Brennero a Roma Termini verrà cancellato nella tratta Brennero–Bolzano nei giorni 16 e 17 agosto. Saranno attivati bus sostitutivi e i canali di vendita sono già aggiornati con le nuove informazioni.
Trenitalia ha predisposto un potenziamento dei servizi sostitutivi su gomma, ma avverte i viaggiatori che gli orari degli autobus potrebbero subire variazioni a causa delle condizioni del traffico stradale. Inoltre, non è consentito il trasporto di biciclette né di animali a bordo dei bus, fatto salvo per i cani guida.
Tutti i clienti sono invitati a consultare i canali ufficiali Trenitalia nei giorni immediatamente precedenti al viaggio. Le informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com nella sezione Infomobilità, attraverso l’App Trenitalia con il servizio Smart Caring personalizzato, e tramite il call center gratuito al numero 800 89 20 21. Per i clienti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale, le variazioni di servizio saranno comunicate anche via SMS o email.
Per viaggiare informati, è disponibile la campagna informativa “scegli di viaggiare informato”, accessibile direttamente dal portale Trenitalia.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




