Bolzano Provincia
Ruba provviste da un ristorante: 28enne arrestato e recuperata refurtiva per 4.000 euro
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano sono riusciti a identificare ed arrestare un uomo ritenuto responsabile di un furto avvenuto a Merano.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando i militari, al termine di una articolata e proficua attività di indagine condotta di concerto con la Procura della Repubblica al Tribunale di Bolzano, sono riusciti a garantire alla giustizia un pluripregiudicato noto nel Burgraviato per la sua estrema abilità nel perpetrare furti in esercizi pubblici.
In questa circostanza si era reso responsabile di un furto ai danni di un noto ristorante della zona. Nel dettaglio, il malvivente durante la notte era riuscito a penetrare nel locale forzando un infisso e ad impossessarsi delle provviste alimentari custodite in cantina, arrecando un danno di oltre 4.000 euro.
Grazie all’analisi delle telecamere e alle testimonianze raccolte dalle persone residenti nella zona, i militari sono riusciti ad individuare il responsabile e soprattutto a localizzare il luogo dove aveva nascosto la refurtiva.
Dopo aver raccolto un pesante quadro indiziario a suo carico, è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare e di un decreto di perquisizione, provvedimenti che sono stati eseguiti dai militari in tempi brevi e che hanno consentito di procedere all’arresto del meranese e al recupero dell’intera refurtiva.
Il cittadino, un 28enne residente nella città del Passirio, è stato condotto negli Uffici della Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito. Una volta terminati ed espletate le previste formalità, è stato messo agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




