Bolzano Provincia
Furto al centro commerciale: arrestato un uomo, denunciato il complice
I militari della Stazione Carabinieri di Val di Vizze, supportati dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vipiteno, ieri nella tarda serata hanno arrestato un uomo e denunciato un complice, entrambi stranieri e già gravati da precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso.
Per l’arrestato si aggiunge anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono svolti all’interno di un noto negozio d’abbigliamento al centro commerciale “DOB” a Brennero, meta abituale di numerosi visitatori e turisti.
I due soggetti, fingendosi comuni clienti, hanno prelevato vari capi d’abbigliamento di marca e dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, si sono rapidamente messi in fuga.
L’allarme, lanciato dal personale dell’esercizio, ha consentito ai Carabinieri di avviare immediatamente un’operazione di ricerca coordinata.
Per merito della descrizione fisica e al fatto che i due erano stati visti salire a bordo di un treno regionale, i militari sono riusciti ad intercettare i sospetti alla stazione ferroviaria di Vipiteno.
Fatti scendere e portati in caserma, l’arrestato ha improvvisamente reagito con calci e pugni, tentando più volte di divincolarsi.
L’azione, caratterizzata da una certa aggressività, è stata neutralizzata solo grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari operanti, uno dei quali ha riportato lievi escoriazioni.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida. Per il complice è scattata la denuncia in stato di libertà.
L’episodio conferma l’efficacia della costante azione di presidio svolta dai Carabinieri sul territorio, finalizzata a contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza di cittadini, commercianti e turisti.
L’invito dell’Arma alla popolazione rimane sempre quello di segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto al numero unico d’emergenza 112, affinché sia possibile intervenire con la massima rapidità.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




