Trentino
Panico sull’A22: padre “dimentica” le figlie nell’area di servizio e se ne accorge solo dopo la chiamata della polizia
Credeva che le sue due bambine stessero dormendo tranquille sui sedili posteriori, ma in realtà le aveva lasciate sole nell’area di servizio Paganella Est, lungo l’autostrada del Brennero A22. L’incredibile episodio è avvenuto il 12 agosto, ma la notizia è trapelata solo oggi, suscitando sgomento e un misto di incredulità e allarme.
Il protagonista della vicenda è un padre che, convinto che le figlie fossero ancora a bordo, ha ripreso il viaggio senza accorgersi che le bambine, entrambe minorenni, erano rimaste indietro. A dare l’allarme è stato il personale dell’area di servizio, che ha notato le due piccole – spaesate e visibilmente sole – e ha immediatamente allertato la Polizia Stradale della sottosezione di Trento.
Gli agenti, intervenuti tempestivamente, si sono trovati davanti una situazione delicata: le bambine non parlavano italiano, ma sono comunque riusciti a ottenere da loro il numero di telefono del padre. “Era ancora convinto che le figlie stessero dormendo in macchina”, fanno sapere fonti della Polstrada. Solo a quel punto, dopo la telefonata degli agenti, l’uomo ha realizzato l’errore ed è tornato indietro per recuperarle.
Le bambine sono state quindi riaffidate ai genitori, ma l’episodio non è stato chiuso lì: la vicenda è stata infatti segnalata alla Procura e al Tribunale per i minorenni di Trento, che valuteranno eventuali provvedimenti. Un caso che solleva interrogativi non solo sulla distrazione, ma anche sulla responsabilità genitoriale, specie in contesti così delicati come i viaggi lunghi con minori.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
