Trentino
Scompare da casa in Toscana, viene ritrovato in Val di Fassa
Per i Carabinieri di Cavalese quella tra venerdì e sabato è stata una notte di apprensione per un padre di famiglia toscano che si era allontanato da casa la mattina di venerdì facendo perdere le sue tracce.
I familiari già nella serata di venerdì raggiunto un Comando Stazione locale, denunciavano la sua scomparsa, rappresentando che l’uomo stava passando un brutto momento.
I Carabinieri non perdevano tempo riuscendo a localizzare il suo cellulare nella zona di Campitello di Fassa già nel corso della nottata di venerdì dove venivano convogliate alcune pattuglie della Compagnia di Cavalese, in attesa attivare il piano ricerche alle prime ore della mattina.
Verso le 08.00 lungo la Statale SS 48 nel comune di Campitello di Fassa, una pattuglia del Radiomobile notava un uomo a piedi, i cui tratti somatici potevano corrispondere alle immagini fornite dai familiari. Alla richiesta dei documenti l’intuizione si dimostrava fondata in quanto l’uomo che si trovava in un leggero stato confusionale era proprio il padre di famiglia scomparso da casa il giorno precedente.
L’uomo che evidenziava una chiara fragilità emotiva, veniva accolto presso il Comando Compagnia di Cavalese e nell’attesa che i suoi familiari lo raggiungessero per riportarlo a casa, gli veniva anche offerto un piatto di pasta per rifocillarsi.
I familiari, giunti a Cavalese, commossi hanno ringraziato per l’attenzione e la sensibilità rivolta al loro caro. Tutto si concludeva con un momento particolarmente gratificante per i militari che salutavano l’uomo con un forte abbraccio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




