Oltradige e Bassa Atesina
Allarme lungo l’Adige: oggetto galleggiante fa scattare l’intervento dei vigili del fuoco
Ieri in giornata, un’oggetto sospetto avvistato nelle acque del fiume Adige ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del fuoco Volontari di Salorno.
L’allarme è scattato quando un passante, camminando lungo il tratto di fiume poco a sud dell’abitato, in direzione del confine con il Trentino, ha notato un oggetto galleggiare nell’acqua ed ha subito allertato la centrale dei carabinieri di Egna.
A loro volta, i militari hanno passato l’intervento ai Vigili del fuoco locali, portati rapidamente sul posto con un’équipe di otto volontari.
A coordinare l’operazione è stato il vicecomandante Christian Ceolan.
“Sin da subito, appena giunti sul posto, ci siamo accorti che si trattava semplicemente di immondizia – i chiarimenti sull’intervento –. Vista la situazione, abbiamo deciso di recuperare comunque l’oggetto e di portarlo in discarica.”
Nessuna emergenza dunque, ma una pronta risposta da parte del servizio locale, agendo con tempestività e professionalità per accertare la natura del materiale avvistato nel fiume.
In quest’ottica è un’operazione che, anche se giudicata non urgente, ha contribuito alla tutela dell’ambiente e della sicurezza pubblica.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




