Connect with us

Merano

Cocaina tra le utilitarie: smantellata rete di spaccio. In manette un 24enne e denunciati i due complici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua la lotta allo spaccio di stupefacenti da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, sequestrando circa 50 grammi di cocaina, arrestando uno spacciatore e denunciando due “galoppini”.

Le tre persone coinvolte nel blitz non avevano precedenti, viaggiavano su normali utilitarie e mostravano l’aria apparentemente innocua di persone qualsiasi. Eppure avevano architettato una rete ben organizzata di consegne quotidiane anche nei comuni del Burgraviato.

Le indagini sono scattate a seguito di un controllo di uno dei tre, un 41enne trovato in possesso di una decina di dosi di cocaina pronte per lo spaccio.



Dopo alcuni giorni di pedinamenti si è arrivati a scoprire l’aiuto del complice nelle consegne, un 39enne, anch’egli sorpreso con addosso della cocaina pronta per lo spaccio.

Infine è toccato al più giovane, un 24enne, con il compito di occultare la droga nella propria abitazione, come dimostrano i circa 30 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e il bilancino elettronico rinvenuti durante la perquisizione domiciliare.

A finire in manette è stato solo il 24enne, un cittadino italiano residente a Merano, perché in possesso di un quantitativo maggiore di stupefacente. Gli altri due, cittadini italiani residenti nella città del Passirio, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Dopo le formalità di rito, la droga e il bilancino sono stati sequestrati. L’arrestato è stato invece tradotto in regime d’arresti domiciliari nella propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia2 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia4 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano5 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano5 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige5 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia4 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia4 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti