Connect with us

Bolzano Provincia

Oktoberfest: applausi alla Polizia di Stato per il supporto a Monaco. 90 gli italiani nei guai

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Polizia di Stato anche quest’anno è stata presente a Monaco di Baviera, in occasione dell’annuale manifestazione dell’Oktoberfest, affiancando, nelle giornate di maggior affluenza, la Polizia bavarese nell’areale pertinente alla festa, contribuendo nei servizi di prevenzione e repressione di reati in genere e costituendo un utile elemento di mediazione soprattutto nel corso d’interventi in cui sono stati coinvolti cittadini italiani.

La più grande festa popolare del mondo, quest’anno ha registrato la presenza di più di circa 6,5 milioni di persone, di cui decine di migliaia di connazionali, in particolare nel secondo e terzo fine settimana durante i quali era presente la delegazione della Questura di Bolzano.

Il contributo della Polizia di Stato, soprattutto grazie al superamento delle barriere linguistiche, ha consentito per la maggior parte dei casi una rapida risoluzione delle più svariate problematiche che hanno visto coinvolti cittadini italiani.

Questo ad iniziare dai semplici malintesi, con i rintracci di persone che avevano perso il contatto visivo con amici, parenti ed accompagnatori e per finire con le aggressioni, le risse, i furti, gli atti di violenza spesso causate dall’abuso di alcool.

L’impiego degli operatori della Polizia di Stato italiana in uniforme ha ottenuto anche quest’anno il riconoscimento e il plauso dalle Autorità locali di Polizia, dal Sindaco di Monaco, dal Comitato organizzatore della festa, dal Consolato Generale d’Italia di Monaco ed anche dall’opinione pubblica, grazie alla disponibilità dimostrata dagli operatori della Questura di Bolzano.

Per quanto concerne i connazionali, complessivamente sono stati denunciati circa 90 cittadini italiani, gran parte dei quali per detenzione di sostanze stupefacenti, per lesioni personali ed ubriachezza molesta.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti