Bolzano Provincia
Scontro tra moto e auto lungo la statale: giovane centauro in ospedale
Preoccupante fatto stradale, ieri sulla Strada Statale 48 delle Dolomiti in località Doladizza, territorio comunale di Montagna. Più precisamente ci troviamo tra la zona industriale e l’hotel Ponte.
La selettiva è scattata alle 15:27. Coinvolto è un motociclista 24enne residente ad Anterivo, rimasto ferito nello scontro con un’automobile condotta da una donna di 48 anni, residente a Bolzano.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco Volontari di Montagna, i Carabinieri della Compagnia di Egna, il Personale sanitario e l’elicottero Pelikan 1, con quest’ultimo il giovane è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Riprendendo quanto riferito dal comandante Franz Franzelin, sarebbe stata la moto ad impattare lateralmente contro l’auto all’incrocio della zona. “Il motociclista parlava dialetto tedesco ed è rimasto sempre cosciente, anche se presentava una gamba in condizioni critiche” ha riferito Franzelin.
Un’oretta più tardi, i volontari sono stati ancora chiamati in intervento a causa di un secondo incidente. Questa volta a circa un chilometro di distanza, sempre lungo la medesima strada.
La scena vede ancora coinvolte una moto e un’auto, ma in questo caso le conseguenze sono state lievi. Sul posto è comunque intervenuta la Polizia Stradale.
Un motociclista, a quanto pare stufo di attendere nel traffico, avrebbe tentato un sorpasso e proprio nel mentre, un automobilista avrebbe aperto lo sportello. Inevitabile l’impatto e quindi la caduta.
Non è tutto perché il giorno precedente, nella stessa zona, un camion ha perso del materiale ghiaioso lungo una carreggiata.
A farlo presente è sempre Franzelin, sottolineando però il tempestivo intervento del camionista e di alcuni suoi colleghi. “Con badili alla mano e senso del dovere si sono messi a ripulire quasi completamente la strada, evitando ulteriori pericoli alla circolazione.”
foto Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




