Bolzano
Controlli straordinari: arrestato uno stalker e denunciate due donne per furto
E’ di una persona arrestata e di due denunciate il bilancio della Polizia di Stato durante lo scorso fine settimana, caratterizzato anche dai consueti controlli rafforzati dal Questore Giuseppe Ferrari, con l’attuazione dei servizi congiunti, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e i militari dell’Esercito per vigilare sul fenomeno della cosiddetta “malamovida”.
Le operazioni, attuate in modalità “Alto Impatto” sono state concentrate nel centro storico, in particolare nelle vie interessate da una maggior presenza di persone, come piazza Erbe, via dottor Streiter e piazza Parrocchia.
Assieme sono state controllate quelle zone della città dove recentemente sono state segnalate situazioni di degrado urbano e presenza di soggetti dediti a commettere reati, quali parco delle Religioni, via Palermo e le piazze Mazzini e Ziller.
L’intervento più significativo è successo domenica sera, quando gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante si sono portati in zona Don Bosco, per la richiesta d’aiuto di una donna vittima di atti persecutori.
Un’uomo destinatario del divieto d’avvicinamento nei suoi confronti è passato più volte davanti al locale dove stava trascorrendo la serata in compagnia di amici.
Intervenuti immediatamente, gli Agenti l’hanno rassicurata sul fatto che sarebbero rimasti nelle vicinanze a sua tutela, accertando effettivamente, di lì a poco, la presenza dell’individuo, tornato davanti al locale.
Il medesimo è stato condotto in Questura dove, conclusi gli atti di polizia giudiziaria, è stato arrestato per la violazione del divieto di avvicinamento.
Inoltre, domenica mattina, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti in un supermercato di Oltrisarco, per la segnalazione di un taccheggio da parte di due donne.
Sul posto gli Agenti hanno identificato le responsabili, cioè due cittadine rumene di 42 e 21 anni, che avevano trafugato della merce ed erano state fermate, dopo aver oltrepassato le casse, dagli addetti dell’esercizio. Al termine, le stesse, sono state denunciate in stato di libertà per furto.
I controlli svolti durante lo scorso fine settimana hanno portato ad identificare, in totale, 180 persone.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




